0%
Cristian D’Arcangelo è l’ideatore, il fondatore lo skipper e uno deglistruttori di Mysailcruise, ha 46 anni, è sposato ed ha due figli. E’ laureato (laurea in lingue quinquennale) e parla fluentemente inglese e molto bene il tedesco e il francese.
Da sempre amante del mare e della navigazione d’altura decide di dedicarsi esclusivamente al mare e alla vela anche professionalmente e, in brevissimo tempo, ottiene il uso Yachtmaster 200 Offshore a cui fa seguito il relativo “endorsement” commerciale. Naturalmente la patente nautica italiana senza limiti dalla costa vela/motore è sempre stata in suo possesso fin da giovanissimo.
Fra le sue esperienze più importanti, nel settore della nautica da diporto, troviamo trasferimenti di catamarani Lagoon da La Rochelle a Livorno, trasferimenti di monoscafi in Mediterraneo, svariate stagioni come skipper in Croazia, all’Isola d’Elba, Capraia, Corsica, la formazione di alcuni collaboratori skipper e manutentori e tantissime altre collaborazioni.
Si occupa anche di lavori di manutenzione generale della barca (elettrici, idraulici, carpenteria leggera, pompe, ecc.) e dell’installazione di importanti e dispositivi per la giusta configurazione della barca da charter, quali kit di dissalazione di ultima generazione, dispositivi elettrici ed elettronici, ecc.
A bordo è anche un ottimo cuoco i cui piatti forti sono da ricercarsi nelle prelibatezze della cucina mediterranea. Durante le pause in rada prepara ottimi piatti per gli ospiti e insegna, a chi è interessato, come preparare pranzi e cene, a bordo, con risultati eccellenti.
Queste competenze, in complesso, sono importanti per la buona riuscita di una vacanza, ma vengono anche trasmesse a tutti i partecipanti ai corsi di skipper Mysailcruise conferendo loro una completezza di formazione, che li contraddistingue dagli altri skipper presenti sul mercato.