0%
La mattina ci si alza con la luce del sole e dopo una buona colazione si inizia con un meraviglioso bagno in rade o baie protette, successivamente si salpa per una veleggiata dove è possibile prendere parte alle manovre, timonare o semplicemente assistere.
Appena arrivati si getta l’ancora per fare nuovi bagni, nuotate e snorkeling in acque cristalline, in piccole spiagge alla scoperta di nuovi posti.
Dopo il pranzo, ancora una pausa in relax e poi se possibile e se lo desiderate, si salperà ancora veleggiando verso una baia generalmente più riparata o una spiaggia non raggiungibile da terra dove trascorrere la serata e la notte.
Ogni giorno scopriremo nuove isole, dove passare la sera e visitare cittadine antiche, un porticciolo di pescatori, cenare a bordo passando una magica serata sotto le stelle oppure scendere a terra e andare in una trattoria tipica del posto.
Lo skipper è a disposizione per pianificare eventuali ulteriori attività su richiesta del cliente.
Il meteo influenza in maniera determinante l’itinerario. Il primo elemento di valutazione dello skipper è la sicurezza, quindi, nel caso in cui le condizioni meteomarine lo permettano, lo skipper farà il possibile per venire incontro alle aspettative degli ospiti. In caso di condizioni avverse sarà sempre lo skipper a decidere, insindacabilmente, le destinazione e, eventualmente, se entrare in porto (le spese per i porti sono comunque a carico degli ospiti).
Lo skipper cercherà di organizzare delle attività alternative per garantire una piacevole permanenza.
La barca è come una casa, non manca nulla, dalla cucina al salotto, bagni con doccia, acqua calda e fredda, la corrente sia 12 che 220 V. Impianto stereo con cd e usb, internet WI-FI e Tv, sup, canoa, barbecue, microonde, dissalatore, ecc.Le cabine sono doppie con letti matrimoniali, bagno privato e hanno tutte i propri armadietti per riporre tutti gli oggetti e abiti personali.
Nella quota individuale sono comprese, la barca con skipper/istruttore, acqua, il noleggio della cabina, gas, lenzuola,federe, cuscini, asciugamano personale bagno, coperte, tender con motore fuoribordo e benzina per il tender stesso.
Dalla quota è esclusa la cambusa, il carburante, le tasse d’ingresso nei parchi e gli ormeggi fuori dalla base di partenza e arrivo.
Il meeting point dalle ore 15:00 in poi, lo skipper coordina subito il briefing, l’organizzazione della cambusa e intorno alle 16:00 è previsto l’imbarco, la sistemazione bagagli nelle cabine e poi se possibile si parte subito o al massimo la mattina successiva.
Il rientro alla base è sempre il venerdì entro le ore 18:00, salvo disposizioni diverse, lo sbarco è previsto sempre il sabato mattina entro le ore 10:00.
Carta di identità o passaporto ( controllate sempre la data di scadenza prima di partire )
I clienti si occupano della cambusa. Lo skipper darà, preventivamente, tutte le info su dove rifornirsi e darà consigli sullo stivaggio della cambusa. Nella settimana dedicata al corso di cucina a bordo, lo skipper organizzerà la cambusa.
I clienti si occupano della preparazione dei pasti, anche per lo skipper. Nel caso del corso di cucina italiana a bordo quest’ultimo si occuperà della cucina.
Lo skipper è responsabile dell’incolumità dell’equipaggio, della conduzione della barca, è quindi bene ascoltare sempre i suoi consigli. La sua mansione non prevede le pulizie di bordo, salvo quelle esterne che farà ove possibile ogni giorno. Per le pulizie sono incluse solo quelle finali che verranno fatte al rientro dalla crociera dai nostri collaboratori.
Dove previsto dormirà nella sua cabina, altrimenti nel quadrato della barca e come spesso succede anche fuori in pozzetto.
I nostri skipper sono tutti istruttori di vela professionisti, la nostra e loro prima Mission è stare a disposizione degli ospiti che desiderano divertirsi e imparare a condurre una barca a vela, tutti possono partecipare alle manovre e alla conduzione della barca sempre con la supervisione del comandante.
La presenza di animali a bordo è consentita ma va sempre organizzata preventivamente in sede di prenotazione.
Assolutamente si, a bordo c’è sempre la connessione wi-fi. Si può comunque usare anche proprio roaming internazionale.
Assolutamente si, rappresenta una vacanza veramente completa ed entusiasmate per le famiglie e bambini. In genere formiamo gruppi per la stessa tipologia oppure sono una o più famiglie che ci chiedono la barca o catamarano in esclusiva. Per la vita di bordo lo skipper vi aiuterà nella scelta degli itinerari, con facili navigazioni a vela fra le isole, tante soste per i bagni in baia, piccole spiaggette da raggiungere con il gommone fuoribordo, la pesca a bordo che diverte molto i bambini, la spesa della cambusa in piccoli mercatini di contadini e pescatori e la sera ormeggiati in porto oppure all’ ancora in posti sicuri dove poter scendere a terra sempre con il gommone a visitare le isole e andare anche a cena in posti tipici di nostra conoscenza.
Tutte le nostre barche ogni settimana prima della partenza e al rientro della crociera vengono ispezionate dallo skipper con un check in e check out per controllare che tutto sia sempre in ordine. in caso di guasti le riparazioni vengono effettuate subito limitando il ritardo della partenza solo a qualche ora, in caso di guasto sulle isole abbiamo a bordo un cellulare dedicato per chiamare il capo base e l’assistenza convenzionata su tutte le isole che interverrà prontamente alle riparazioni che non sono a carico degli ospiti.
Bisogna portare lo stretto necessario anche perché la maggior parte del tempo si passerà in costume. Indispensabili: scarpe da barca semplici o tennis, telo mare, ciabatte in gomma, occhiali da sole, crema protettiva non ungente, cappellino, effetti personali e macchina fotografica, caricabatteria cellulare 220v o 12 v. – Capi abbigliamento : bermuda, t-shirt, polo, felpa per la sera o tuta. In tutti i modi se il vostro bagaglio pesa piu’ di 10 kg significa che avete portato troppe cose e vi assicuriamo che non verranno utilizzate Si raccomanda di utilizzare come bagaglio borse morbide o sacche in quanto meno ingombranti e facili da stivare.
Ovviamente in barca nelle vostre cabine e anche in questo caso, abbiamo la massima libertà di scegliere se rimanere in rada a godersi la pace e lontano da rumori immersi nella natura, abbiamo il tender a motore per scendere a terra, o se ormeggiare in qualche porticciolo di pescatori, oppure in un Marina dove ci sono tutte le infrastrutture e comodità della vita a terra sulle isole.
A bordo sono presenti canne da pesca e attrezzature da snorkeling, tuttavia, l’ospite, se vuole, può portare la propria attrezzatura personale.
Non è necessaria nessuna esperienza o preparazione ,solo la passione per il mare. L’età media dei partecipanti è dai 25 ai 45 anni anche se non c’è nessun limite di età, abbiamo avuto ospiti a bordo dai 3 ai 75 anni.
Le nostre barche sono coperte da polizza rc e kasco In tutti i modi , una assicurazione di viaggio costa circa 4/5 euro al giorno. Anche se nessuno dei nostri ospiti ha mai avuto problemi, vi alleghiamo un link da consultare.Europe assistance è una delle piu’ indicate per chi viaggia e va in vacanza.
Ecco il link da consultare : www.europassistance.it/pagine/viaggi_nostop_vacanza.aspx